Clementino tra i presentatori del 65° Festival di Castrocaro

Il 22 settembre si terrà a Castrocaro Terme e Terra di Sole la serata finale del Festival che sarà presentata dal rapper CLEMENTINO.

Sarà protagonista la musica con gli 8 giovani artisti che si contenderanno la vittoria e lo show sarà impreziosito dai big sul palco in veste di super ospiti Fino al 25 giugno è possibile iscriversi per partecipare www.festivaldicastrocaro.it/regolamento/


Produzione ISOLA DEGLI ARTISTI

La 65esima edizione del “FESTIVAL DI CASTROCARO 2023” avrà il suo clou venerdì 22 settembre a Castrocaro Terme e Terra di Sole, data in cui si terrà la finale che decreterà il vincitore. Presenteranno la serata una coppia inedita e brillante formata dal rapper CLEMENTINO e da una storica conduttrice radiofonica che verrà svelata prossimamente.

Durante l’evento del 22 settembre gli 8 giovani finalisti si contenderanno la vittoria con i loro brani inediti e diversi big della musica italiana che impreziosiranno la serata in qualità di super ospiti e verranno premiati per i loro progetti discografici usciti nella stagione 2022/2023.

«Siamo felici di annunciare questa partenza con una personalità di grande talento come Clementino  commenta il Patron e Direttore esecutivo del Festival Carlo Avarello – insieme al team di Isola degli Artisti e al direttivo musicale del festival, abbiamo cercato di orientarci fin da subito su una conduzione contemporanea, fresca, che avesse un background musicale ben definito, oltre ad un linguaggio ideale per i giovani. Da una parte il vulcanico Clementino, showman, uno dei migliori rapper e freestyle italiani con straordinarie capacità comunicative, dall’altra una giovane conduttrice già affermata grazie alla sua esperienza decennale e il suo eccellente lavoro nel network radiofonico. Nelle prossime settimane sveleremo la co-conduttrice ed i primi big che saranno ospiti del Festival, per il momento diciamo solo che sarà un cast di cui andremo fieri».

Gli artisti in gara verranno valutati da due giurie: una di qualità formata da grandi professionisti e addetti ai lavori del mondo della musica e una composta dai content creator più interessanti del mondo digital.

La giuria di qualità sarà formata dal direttore d’orchestra, compositore, musicista e arrangiatore BEPPE VESSICCHIO, dalla cantautrice, musicista e polistrumentista SERENA BRANCALE, da uno dei bassisti più acclamati al mondo, pupillo di Quincy Jones e vincitore del Grammy Awards RICHARD BONA e da altre personalità rilevanti del mondo della musica che verranno comunicati prossimamente.

Il Festival “Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme” è aperto alla partecipazione di talenti tra i 15 e i 36 anni di età compiuti per singoli interpreticantautori e band e fino al 25 giugno è possible iscriversi attraverso Il sito ufficiale:

Dopo questa data la produzione selezionerà i talenti che parteciperanno alle Masterclass (curate dal team di Isola degli Artisti Academy, supportate dalla presenza di personalità di rilievo del mondo della musica e dal direttivo musicale interno del Festival tra cui sono presenti il produttore discografico Maurizio Rugginenti e il talent scout Cristian Gallana) e alle Audizioni dal vivo che si terranno a Castrocaro Terme e Terra del Sole in due sessioni, il 7-8 e 9 luglio e il 14-15 e 16 luglio.

Saranno 30 i concorrenti che accederanno alla fase successiva, che si svolgerà nelle vicinanze di Roma presso la sede di Isola degli Artisti a fine luglio e che sarà decisiva per la selezione delle 8 promesse della musica che parteciperanno alla finale del 22 settembre.

«Stiamo uscendo dai disagi che nella nostra città abbiamo vissuto a causa dell’alluvione che ha così duramente colpito la Romagna e i suoi cittadini – dichiara il Sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole Francesco Billi – Non permetteremo che tutto questo porti via anche la voglia di musica e di questo Festival che rappresenta un pezzo importante della storia della nostra città. Siamo pronti per ospitare i big della musica italiana e i giovani talenti che dalla Romagna vorranno tentare la via del successo».

Il Festival di Castrocaro

Si rivolge ai nuovi talenti e rappresenta un’istituzione del mondo della musica italiana e prende il nome da Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC), cittadina dell’Emilia-Romagna dove è nato nel 1957. Sul suo palco negli anni hanno visto la luce tante stelle del panorama musicale italiano come ZuccheroEros RamazzottiLaura Pausini e Mia Martini, solo per citarne alcuni. Alla conduzione si sono alternati grandi artisti tra cui Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Claudio CecchettoPaolo BonolisAmadeus e,tra le ultime edizioni, Stefano De Martino insieme a Belen Rodriguez.

SUPPORTO ONLINE

e-mail

Risposte entro 24 ore lavorative
castrocaro@isoladegliartisti.it

CENTRALINO

+39 06 92708099

Dal Lunedì al Venerdì
09:30 - 12:30 | 15:30 - 18:30

UFFICIO STAMPA

Press

Sara Testori | Parole & Dintorni
sara.testori@paroleedintorni.it