Regolamento
65° Festival di Castrocaro 2023

Il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole (nel prosieguo indicato, per brevità, come COMUNE), in forza del contratto del 14/02/2023, ha affidato in esclusiva alla Avarello Music S.R.L., P.IVA/C.F. 02888910599, con sede in Aprilia (LT), Via Pontina Km 47,015, SS148, 04011 (sito internet: www.isoladegliartisti.it e-mail: info@isoladegliartisti.it, nel prosieguo, per brevità, indicata come I.D.A. o la “Produzione”), l’organizzazione e gestione del Festival “Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme” per l’anno 2023-2024-2025, di cui contestualmente ha autorizzato la concessione dell’utilizzo del relativo marchio.

La Finale della 65° edizione del Festival “Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme” sarà registrata nel mese di settembre presso Piazza D’Armi c/o Castrocaro Terme Terra del Sole (FC).

Il Festival include un concorso con un premio, che rappresenta il riconoscimento del merito artistico e personale (senza alcun valore in denaro o gettoni), come specificato nell’articolo successivo, l’articolo 11.

Il Festival “Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme” ha come obiettivo quello di lanciare nuovi interpreti, cantautori e talents (attori, nuovi volti del mondo del web comedy o del’intrattenimento), che presenteranno brani inediti che verranno presentati al pubblico durante la finale del Festival. Si precisa che nelle selezioni iniziali tutti gli artisti avranno la possibilità di iscriversi anche con una cover.

Pertanto, in conformità con gli accordi sopra citati e in piena armonia con gli enti coinvolti, I.D.A. stabilisce il regolamento seguente per la 65esima edizione del Festival “Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme”, di seguito indicato come Concorso, Festival o Programma.

L’iscrizione al Festival si chiude il giorno 3 luglio 2023.

Il sito ufficiale del Festival è www.festivaldicastrocaro.it

ART. 1 ISCRIZIONE

ART 1.1

L’iscrizione è possibile solo online attraverso il modulo presente sul sito web del Festival.

Il Festival di Castrocaro è aperto alla partecipazione di persone fisiche tra i 15 e i 36 anni di età compiuti per: singoli interpreti, cantautori, band.

ART 1.2

Tutti i brani musicali e i materiali audiovisivi inviati devono rispettare scrupolosamente la normativa primaria e secondaria vigente, nonché eventuali codici di autoregolamentazione e delibere/provvedimenti delle Autorità italiane e/o internazionali del settore. Ciò è particolarmente importante in quanto tali brani e materiali potrebbero essere trasmessi al pubblico da un’emittente televisiva o su una o più reti di comunicazione digitale.

Gli autori dei brani musicali e dei materiali audiovisivi inviati devono rispettare le norme in materia di tutela dei minori, pubblicità (sia diretta che indiretta), comunicazioni commerciali e product placement, divieto di discriminazione, di incitamento alla violenza e all’odio, onorabilità delle persone, diritto alla riservatezza dei dati personali, pluralismo, proprietà intellettuale, diritto d’autore e diritti connessi, oltre alle disposizioni del Codice Etico dell’emittente televisiva.

Per i minori, è necessario ottenere l’assenso dei genitori esercenti la potestà genitoriale (o del Tutore o Curatore o, se necessario, del Giudice Tutelare), compilando un modulo apposito sul sito internet. Il cantante garantisce l’assenza di contratti o vincoli o impegni che possano impedire o limitare la partecipazione al programma e alla gara e/o lo sfruttamento dei diritti concessi sulle prestazioni rese in occasione del programma.

I partecipanti dovranno sottoscrivere e allegare alla domanda di iscrizione i moduli di “liberatoria di cessione diritti d’immagine e informativa e consenso privacy”. Le domande di partecipazione online devono essere inviate entro e non oltre la data comunicata sul sito del Festival.

ART.2 LA GIURIA

La composizione della Giuria avverrà tramite la selezione di personalità altamente rispettate e affidabili nell’ambito della musica e/o dello spettacolo, scelti liberamente e discrezionalmente dalla Produzione e considerati idonei. La Giuria, basandosi su valutazioni artistiche ed editoriali indipendenti, selezionerà i candidati e valuterà la loro idoneità per avanzare alle successive fasi.

ART.3 LE FASI DI SELEZIONE

Le fasi di selezione si articolano in 3 step di seguito denominati, Iscrizione, Audizioni e Master Class, Selezione Finale.

Fase 1 – Iscrizione

  • La procedura di iscrizione al Festival è possibile solo tramite il sito internet ufficiale www.festivaldicastrocaro.it. Tutte le specifiche tecniche e l’elenco del materiale da produrre ed inviare contestualmente all’iscrizione, sono reperibili sul sito ufficiale del Festival.
  • Tutti i candidati iscrittisi sul sito Internet ufficiale, verranno valutati dalla Produzione sulla base del materiale inviato.
  • Il costo dell’iscrizione è di €50 + IVA
  • I coach e/o responsabili regionali designati da Isola degli Artisti potranno selezionare per conto della Produzione tutti gli artisti della prima fase per la selezione.
  • Gli artisti che supereranno la prima fase (tramite online o tramite i coach e/o responsabili designati) riceveranno la mail ufficiale per accedere alla seconda fase.

Fase 2 – Audizioni e Master Class

  • Solo i prescelti a insindacabile giudizio della Produzione, potranno partecipare alla Master Class ed alle Audizioni che si terranno a Castrocaro Terme e Terra del Sole in due sessioni distinte.
  • I prescelti potranno essere convocati in una delle due sessioni disponibili:
    • 1 sessione: 7, 8 e 9 luglio 2023
    • 2 sessione: 14,15 e 16 Luglio 2023
  • Tutti i concorrenti prescelti si esibiranno live, con una cover o un brano inedito, su base del candidato o accompagnandosi live con strumenti musicali propri.
  • Successivamente alle selezioni e dopo lo svolgimento della Master Class, la Produzione decreterà i nomi dei 30 finalisti, che verranno comunicati tramite il sito ufficiale del Festival entro e non oltre 5 giorni dalla fine delle Audizioni. Audizioni e Master Class sono aperte solo alla categoria VOCI NUOVE.
  • Il costo della fase di Audizioni e Master Class è di € 200 + IVA

Fase 3 – Selezione finale a porte chiuse

  • I 30 concorrenti selezionati ed ammessi alla Fase Finale si esibiranno all’interno degli studi della Produzione nei pressi di Roma nei giorni 29 Luglio 2023.
  • I concorrenti si esibiranno con il brano proposto durante le Audizioni. La giuria tecnica, selezionerà 10 concorrenti da portare alla fase finale (se tra questi ci fossero interpreti sprovvisti di brani inediti, sarà la Produzione a fornire il brano).

Le Audizioni e la Fase Finale si terranno senza alcun onere o rimborso a carico della Produzione10

ART.4 LA FINALE 

A – Disposizioni generali

  • Gli 10 finalisti che supereranno tutte le 3 Fasi, si esibiranno davanti alla Giuria nella città di Castrocaro Terme e Terra del Sole. La loro performance sarà trasmessa su una rete televisiva nazionale o piattaforme on-demand.
  • La produzione richiederà ai concorrenti di portare i brani presentati nelle fasi precedenti del concorso, insieme a nuove canzoni concordate in precedenza con la Produzione. 
  • Nella fase finale, i concorrenti si esibiranno con una band live fornita dalla Produzione. Se il concorrente fosse una band, saranno loro ad accompagnare il frontman.
  • Nella fase finale i concorrenti potranno esibirsi singolarmente, ma anche in duetti con ospiti e potranno esserci delle sfide con altri concorrenti.
  • Il vincitore di Castrocaro 2023 avrà diritto ad una produzione discografica di 2 brani (che potranno essere presentati per le selezioni del Festival di Sanremo) ed 1 video clip di un nuovo progetto, curato e prodotto da Isola degli Artisti che sosterrà tutte le spese necessarie come: studio di registrazione, producer, musicisti, e tutte le maestranze necessarie.
  • La produzione provvederà, per la sola fase finale, alle spese di vitto e alloggio degli 10 finalisti e di un suo accompagnatore solo nel caso di un minorenne.
  • Per motivi di natura editoriale ed organizzativa, la Produzione, ai sensi del successivo art. 15, si riserva il diritto di integrare e modificare il presente Regolamento per disciplinare la fase Finale prima del suo inizio. 

B – La serata

La serata finale avverrà il 22 Settembre 2023.

Gli 10 Artisti in gara interpreteranno ognuno la propria canzone originale/inedita e saranno giudicati e votati esclusivamente dalla Giuria. La Giuria potrà richiedere agli Artisti, a propria discrezione, un’ulteriore breve performance anche in modalità unplugged. I 3 artisti che hanno ottenuto il punteggio complessivo più elevato nella suddetta classifica, riproporranno il loro brano originale/inedito attraverso esecuzione dal vivo o attraverso registrazione (Rvm).  Al termine di questa esibizione verranno svelate le posizioni dei tre Artisti in gara e verrà proclamato/a Vincitore del Festival di Castrocaro 2023.

C – Giurie e votazioni

Le votazioni saranno effettuate da una giuria tecnica composta da quattro protagonisti della musica italiana e dalla giuria popolare.

La Giuria tecnica presente durante la fase finale procederà ad assegnare un voto da 1 a 10 al brano, all’interpretazione ed alla performance.

La Giuria Web Celebrities potrà condividere nelle proprie stories tre video/reel dalla pagina ufficiale del festival @festivaldicastrocaro.offcial dei loro artisti preferiti per far crescere la loro popolarità. Il presidente di giuria avrà il compito di far conoscere tutti e dieci gli artisti, indistintamente dai suoi preferiti che comunicherà direttamente durante la serata finale. Al termine delle esibizioni degli artisti il giorno 22 settembre 2023 verrà effettuato il conteggio dei like e delle visualizzazioni del video/reel che decreteranno la classifica web. Da ogni votazione si formerà una graduatoria dal primo al decimo posto; ad ognuna delle dieci posizioni in graduatoria corrisponderà un relativo punteggio decrescente.

La media della somma dei due risultati (Like + Visualizzazioni) farà media con la votazione della giuria tecnica. 

ART.5 PRINCIPALI OBBLIGHI COMPORTAMENTALI

  • Durante il periodo di realizzazione del programma, i partecipanti autorizzano le riprese audio e video di tutte le attività svolte, in tutti i luoghi indicati dalla produzione, e devono collaborare sinceramente con gli autori-redattori. Gli operatori di ripresa possono registrare tutti i momenti di vita sociale, individuale e professionale dei partecipanti. 
  • I partecipanti devono contribuire al massimo alle attività proposte e seguire le indicazioni date dalla Produzione e rispettare le regole delle attività. 
  • I partecipanti hanno l’obbligo di seguire alla lettera le indicazioni che verranno date loro dai componenti della produzione del programma, sia nelle fasi di registrazione delle prove, sia in quelle di documentazione delle loro attività individuali e di gruppo. 
  • È proibito ai partecipanti stipulare accordi con terzi o tenere comportamenti contrari allo spirito del concorso che possano influenzare il normale svolgimento del concorso o l’esito dello stesso. 
  • I partecipanti sono tenuti a mantenere il riserbo riguardo a tutti gli argomenti, informazioni, contenuti e procedure relative al Festival, con espresso divieto di divulgazione a familiari, parenti, amici, soggetti terzi, stampa, televisioni, radio, web tv, social network, fino al giorno successivo alla messa in onda della trasmissione televisiva. In caso di inadempimento al sopradetto obbligo di riservatezza e segretezza, i partecipanti sono tenuti a corrispondere una penale pari al maggior danno subito dalla Produzione.
  • La produzione si riserva il diritto di penalizzare o espellere un partecipante in presenza di un comportamento ritenuto sleale, violento o offensivo, di violazioni del regolamento o di comportamenti offensivi dell’etica o del buon costume. 
  • La produzione potrà utilizzare le riprese in ogni forma e modo, anche per produrre diversi programmi, derivanti o meno da quello oggetto nel presente Regolamento.
  • I partecipanti non possono introdurre nella location del Festival e del Programma materiale non autorizzato e non possono indossare capi di abbigliamento, accessori o calzature con marchi o loghi. 
  • I partecipanti non possono fare riferimento alla Major o alla sua denominazione. 
  • Infine, i partecipanti si impegnano ad indossare abbigliamenti su richiesta della Produzione senza ricevere alcun compenso, per la miglior realizzazione della messa in scena durante la Finale.

ART.6 COMPORTAMENTO

Durante l’intero Festival, i Concorrenti sono tenuti ad avere un comportamento corretto e rispettoso, evitando di danneggiare i diritti degli altri in qualsiasi modo. Se un Concorrente arriva in ritardo a una convocazione, potrebbe essere eliminato. Durante le esibizioni, i Concorrenti non possono avere atteggiamenti o indossare abiti che violino i principi del buon gusto o che infrangano le leggi o i diritti di terzi. Non sono consentite frasi, gesti, oggetti o abbigliamento pubblicitari o promozionali.

Durante la serata finale televisiva, la Produzione ha il diritto di modificare l’abbigliamento, gli accessori, le acconciature e i gesti che ritengono in contrasto con i valori del Codice Etico dell’emittente televisiva che trasmette il Programma. La Produzione può anche penalizzare o escludere i Concorrenti in qualsiasi momento se non rispettano le norme del Regolamento, se si comportano in modo irrispettoso o se violano la morale pubblica. I Concorrenti devono accettare integralmente il Codice Etico e il Modello Organizzativo dell’emittente televisiva che trasmette il Programma. Inoltre, è vietato ottenere il passaggio a una fase successiva o alla Finale attraverso accordi o patti: la meritocrazia deve essere l’unica regola per l’accesso al successivo livello della competizione.

Per garantire il corretto svolgimento del Festival, i Concorrenti (o i loro genitori se sono minorenni) devono segnalare alla Produzione o al COMUNE di Castrocaro la presenza di millantatori che cercano di truffare i partecipanti, chiedendo denaro o offrendo prestazioni illecite o accordi impropri per superare le selezioni o accedere alla Finale. I Concorrenti devono diffidare di coloro che non fanno parte della Produzione o che non sono autorizzati per iscritto dalla Produzione, segnalando ogni abuso alle autorità competenti. La mancata segnalazione di tali abusi o qualsiasi accordo con i millantatori da parte dei Concorrenti o dei loro genitori comporterà l’eliminazione automatica dal Festival, con l’azione per il risarcimento di eventuali danni.

ART.7 COMPENSI E/O RIMBORSI 

I partecipanti alla competizione si impegnano a partecipare incondizionatamente, senza richiedere alcun compenso, a tutte le fasi del Festival. Fino alla fase della “Fase Finale” inclusa, tutte le spese di viaggio, soggiorno e altre eventuali spese saranno a carico dei partecipanti. In caso di annullamento del Festival, i partecipanti non avranno diritto ad alcun rimborso o indennizzo. Solo i partecipanti che accedono alla Serata Finale avranno diritto al rimborso delle spese di vitto e alloggio nel limite stabilito dalla Produzione. Nel caso di partecipanti minorenni, le spese saranno coperte anche per un solo accompagnatore.

ART.8 RINUNCE O RITIRI

Al momento della sottoscrizione della domanda di iscrizione, i Concorrenti accettano e si impegnano espressamente a rimborsare I.D.A. per i danni patrimoniali e non patrimoniali, inclusi quelli all’immagine, subiti in caso di mancata partecipazione immotivata alla serata finale del Festival, qualora selezionati tra i 10 (dieci) o più finalisti. Inoltre, sono obbligati a pagare alla Avarello Music S.R.L. una penale di € 25.000,00, fermo restando il maggior danno. I Concorrenti che si ritirano dalle fasi precedenti non avranno diritto a richiedere alcun rimborso.

ART.9 SQUALIFICHE / ESCLUSIONE

Qualora un Concorrente venga squalificato, il Concorrente classificatosi immediatamente dopo di lui assumerà i diritti e le facoltà spettanti al Concorrente squalificato. Questo processo continuerà in modo consecutivo per gli altri Concorrenti, compatibilmente con i tempi del Concorso e a insindacabile decisione della Produzione.

ART.10 IMPEGNI

Con l’accettazione del presente regolamento (e relativi allegati) a seguito della sottoscrizione della domanda di partecipazione al Concorso, i Concorrenti si impegnano, ora per allora, a titolo gratuito e senza oneri e/o costi di nessun genere e tipo, a: 

  1. rimanere a disposizione della Produzione per l’effettuazione di esibizioni live e/o per le ulteriori attività organizzate dalla Produzione e collegate al Festival (ad es. serate di gala del Festival) restando inteso che nel frattempo manterranno piena facoltà di effettuare proprie autonome attività live
  2. cedere alla Produzione il diritto di riprendere e/o fotografare e/o registrare, anche a mezzo di soggetti terzi autorizzati, con mezzi televisivi, cinematografici, fotografici e fonografici su pellicola, nastro o qualsiasi altro supporto attuale o di futura invenzione la propria immagine, la propria voce, il proprio nome e le prestazioni artistiche dagli stessi rese durante tutto il Festival, con pieno diritto da parte della stessa di utilizzarli e sfruttarli commercialmente in via esclusiva per la durata massima consentita dalla Normativa sul Diritto d’Autore e per tutto il mondo, di riprodurre, diffondere, trasmettere, mettere a disposizione, duplicare, elaborare, montare, accoppiare, sincronizzare, stampare, pubblicare e proiettare le riprese e/o fotografie e/o registrazioni, sia nella loro integrità sia in modo parziale, unitamente al Festival oppure separatamente, con ogni mezzo attualmente conosciuto (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: TV terrestre, satellitare, cavo, radio, radio web, tv web, social network, internet, downloading, streaming, sistemi analogici e/o digitali, DVB-T, DVB-H, DVB-X, on line e offline, telefonia fissa e mobile, UMTS, GPRS, HSDPA etc.), o che verrà inventato in futuro, in qualunque forma e modo, senza alcuna limitazione di tempo e/o di spazio, attraverso siti internet, radio web, tv web, social network etc., anche mediante cessione totale e/o parziale a terzi;
  3. Ogni Artista autorizza Avarello Music S.R.L. alla pubblicazione del brano originale presentato in gara su tutte le piattaforme e gli store digitali.
  4. Ogni artista garantisce di detenere i diritti esclusivi di cessione, riproduzione, esecuzione e sfruttamento economico del brano originale presentato in gara prestando ampia manleva alla Produzione da eventuali richieste da parte di terzi aventi diritto, per sorte interessi e spese anche legali inerenti eventuali danni, risarcimenti o indennizzi di sorta avanzati da terzi o comunque per danni causati ad I.D.A. . Resta inteso che gli impegni di cui sopra hanno rilevanza essenziale per la partecipazione al Festival.

ART.11 PREMI 

Se lo riterrà opportuno, la Produzione potrà istituire premi come riconoscimento dei meriti personali dei partecipanti, esclusi premi in denaro e gettoni. I criteri per l’assegnazione dei premi saranno resi noti durante la regolamentazione della Fase finale del Concorso e la decisione finale sarà presa dalla Giuria a insindacabile giudizio.

  • Primo Classificato
    • Realizzazione di tre brani ed un videoclip a cura e spese di Isola degli Artisti.
      La Produzione si occuperà di tutte le spese per la realizzazione dell’EP, ovvero: studio di registrazione, producer, musicisti, fonici, grafici, videomaker, tutte le maestranze tecniche necessarie alla realizzazione dell’EP e del videoclip.
    • L’EP sarà prodotto da Isola degli Artisti e distribuito da ADA / Warner Music Italia.
  • La Produzione si riserva il diritto di scegliere e di assegnare N.02 borse di studio per l’Anno Accademico 2023/2024, presso Isola degli Artisti Academy (scuola di alta formazione per autori, cantautori ed interpreti) ai due artisti scelti durante la serata Finale.
  • Premio della critica (assegnato dalla Giuria della Finale)
    • Realizzazione di un brano ed un videoclip a cura e spese di Isola degli Artisti.
      La Produzione si occuperà di tutte le spese per la realizzazione di un singolo, ovvero:
      studio di registrazione, producer, musicisti, fonici, grafici, videomaker, tutte le maestranze tecniche necessarie alla realizzazione del singolo e del videoclip.
    • Il brano sarà prodotto da Isola degli Artisti e distribuito da ADA / Warner Music Italia.

ART.12 AZIONI PROMO PUBBLICITARIE 

La Produzione si riserva il diritto di associare il Festival e/o la sua trasmissione televisiva e/o radiofonica a una o più iniziative di promozione e pubblicità, tra cui a titolo esemplificativo ma non esaustivo: sponsorizzazioni, merchandising, patrocinio e telepromozioni, senza che i Concorrenti abbiano alcun diritto di pretesa. Con la sottoscrizione del presente regolamento, i Concorrenti accettano di concedere alla Produzione, a titolo gratuito, il diritto di utilizzare la propria immagine per le iniziative di promozione e pubblicità sopra citate, a partire dalla data di sottoscrizione del regolamento e senza limiti di tempo.

ART.13 RIPRESE TV, AUDIO, FOTO 

La I.D.A. ha la facoltà di registrare, riprendere e diffondere le fasi del Festival a livello televisivo, audiovisivo, fotografico e fonografico. Con la sottoscrizione della liberatoria allegata alla domanda d’iscrizione, ogni concorrente autorizza tali fotografie, registrazioni e riprese e concede il diritto di sfruttare i suoi diritti di immagine connessi alla sua pubblica esecuzione e alla sua presenza al Festival, anche ai fini commerciali e promo-pubblicitari senza limiti di tempo e spazio. Inoltre, I.D.A. può utilizzare le fotografie per un libro fotografico relativo al Festival e pubblicarle sui siti internet, radio web, tv web e social network.

ART.14 REALIZZAZIONE DI UNA COMPILATION 

I.D.A. si riserva la facoltà di scegliere, a suo insindacabile giudizio, di utilizzare il brano/master consegnati dai partecipanti alla Finale e/o altre registrazioni effettuate da I.D.A. per la realizzazione di Compilation musicali streaming. A tal fine, i Finalisti, ora per allora, s’impegnano, a concedere a I.D.A., a titolo gratuito e senza oneri e/o costi di nessun genere e tipo e con facoltà di cessione a terzi, tutti, nessuno escluso, i pieni diritti di utilizzazione delle basi complete (musica e voce) dei brani presentati al Festival (brano italiano e brano inglese), inclusi quelli eseguiti nella fase finale e nel serata conclusiva, unitamente all’orchestra. 

ART.15 MODIFICHE AL REGOLAMENTO 

Durante la validità del presente Regolamento, I.D.A. si riserva il diritto di apportare, a proprio insindacabile giudizio, integrazioni e modifiche per necessità organizzative ed editoriali. Inoltre, I.D.A. potrà introdurre modifiche ed integrazioni in caso di imprevisti o situazioni sopravvenute al fine di salvaguardare il livello artistico del Festival, ma nel rispetto dello spirito e dell’articolazione dell’evento. Tali integrazioni e modifiche saranno pienamente valide e vincolanti nel momento in cui verranno pubblicate sul sito internet del Festival, pertanto tutti i Concorrenti sono tenuti a consultare costantemente il sito e ad attenersi alle modifiche ed integrazioni in modo immediato.

ART. 16 COMUNICAZIONI 

Tutte le comunicazioni previste dal presente Regolamento, di qualsiasi genere o tipo, saranno effettuate validamente attraverso la pubblicazione sul sito internet del Festival o tramite servizio telematico inviato agli indirizzi email forniti dai Concorrenti nella domanda di iscrizione. I Concorrenti sono tenuti a controllare regolarmente il sito internet del Festival e I.D.A. declina ogni responsabilità per eventuali ritardi, disguidi o mancati recapiti telematici.

ART. 17 ARBITRATO 

Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione del presente Regolamento sarà risolta tramite un apposito ricorso al Collegio Arbitrale. La parte interessata dovrà inviare a I.D.A. una lettera di contestazione tramite PEC entro tre giorni dalla data in cui si è verificato l’evento che intende impugnare. Se I.D.A. rifiuta le contestazioni sollevate dalla parte interessata, quest’ultima dovrà presentare un ricorso al Collegio Arbitrale entro cinque giorni dalla ricezione della lettera di rigetto inviata da I.D.A. tramite PEC. Il Collegio Arbitrale, composto da tre membri, uno nominato da I.D.A., uno dal ricorrente e uno dal COMUNE di Castrocaro con funzione di Presidente, deciderà in modo amichevole e senza formalità di procedure entro il minor tempo possibile. La decisione del Collegio Arbitrale sarà vincolante e inappellabile. Con l’accettazione del presente Regolamento, il Concorrente accetta la decisione del Collegio Arbitrale. La sede del Collegio Arbitrale è fissata a Castrocaro Terme e Terra del Sole.

SUPPORTO ONLINE

e-mail

Risposte entro 24 ore lavorative
castrocaro@isoladegliartisti.it

CENTRALINO

+39 06 92708099

Dal Lunedì al Venerdì
09:30 - 12:30 | 15:30 - 18:30

UFFICIO STAMPA

Press

Sara Testori | Parole & Dintorni
sara.testori@paroleedintorni.it